Etmagnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec lorem ipsum dolor sit amet, et consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget consyect etur dolor.

Contact Info

(+888)-123-4587

121 King St, Melbourne VIC 3000, Australia

info@example.com

Folow us on social

SeedUp lancia il contest Dall’Idea all’Impresa Green

SeedUp cerca idee innovative

SeedUp, l’acceleratore di idee, dopo il successo ottenuto lo scorso anno dalla prima edizione del contest “Dall’Idea all’Impresa”, annuncia l’apertura della nuova call “Dall’Idea all’Impresa Green”, anche grazie al supporto dei suoi partner e sponsor Ambiente Spa, Università Suor Orsola Benincasa e Italia Startup.

Il contest quest’anno è dedicato a startup e progetti imprenditoriali innovativi che riguardino tematiche legate alla green economy, che siano in grado di contribuire al benessere individuale e collettivo degli utilizzatori ed allo sviluppo economico, dell’occupazione e delle competenze dei territori dove essi si insidiano. Saranno esclusi progetti imprenditoriali contrari al buon senso.

C’è tempo sino al 15 novembre per candidarsi

E’ possibile partecipare al contest “Dall’Idea all’Impresa Green” fino alle ore 24:00 di mercoledì 15 novembre p.v. compreso. Per candidarsi basta visitare il sito di SeedUp (all’indirizzo https://www.seedup.it/dall-idea-all-impresa-seconda-edizione), scaricare il bando del contest e compilare il kit di candidatura, allegando la documentazione richiesta.

Chi può partecipare

Possono partecipare al contest sia startup costituite dopo il primo gennaio 2015 con sede legale e/o operativa in Italia, sia team informali, non costituiti in società, purché in caso di vittoria ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire un soggetto societario giuridicamente riconosciuto e iscritto negli appositi albi, sia infine imprese con soci in prevalenza tra i 18 e i 35 anni (non compiuti entro la data di chiusura del bando, 15 novembre 2017) e buona conoscenza della lingua inglese o di un’altra lingua europea oltre l’italiano.

10 mila euro in premio nella Elevator Pitch Competition finale

La selezione dei migliori progetti avverrà entro il primo dicembre, mentre l’Elevator Pitch Competition si terrà il 15 dicembre 2017 alla presenza di una giuria e di una platea composta oltre che da rappresentanti di SeedUp e dei suoi partner di startupper, imprenditori, giornalisti ed esperti del settore.

Al vincitore del contest “Dall’Idea all’Impresa Green” andrà un seed in cash e service di 10 mila euro, rappresentato da un percorso di accelerazione organizzato da SeedUp in base alle esigenze specifiche del vincitore che potrà così usufruire di servizi ad alto valore aggiunto, di attività di tutorship continuativa e servizi tecnici e di consulenza, oltre che di assistenza per l’accesso a finanziamenti, attività di networking con investitori, imprenditori e professionisti specializzati nel mercato di riferimento del progetto.