Etmagnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec lorem ipsum dolor sit amet, et consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget consyect etur dolor.

Contact Info

(+888)-123-4587

121 King St, Melbourne VIC 3000, Australia

info@example.com

Folow us on social

Collaborazione al via tra Circuito Felix e Seedup

Seedup e Circuito Felix hanno firmato in questi giorni un nuovo accordo per sviluppare sinergicamente forme di sostegno e di crescita per le aziende innovative campane. In virtù di tale accordo le aziende campane potranno avvalersi di un programma di sviluppo che le aiuti a velocizzare il loro accesso sul mercato di riferimento, essere competitive e creare un business efficace e duraturo.

Le startup campane potranno infatti avvalersi di un sostegno importante che risulta essere fondamentale soprattutto nelle fasi di sviluppo iniziale: da una parte Circuito Felix offre nuovi strumenti finanziari, dall’altro il programma di accelerazione di Seedup offre assistenza per affrontare al meglio le incombenze organizzative, operative e strategiche di una startup.

Cos’è il Circuito Felix

Il Circuito Felix fa parte di quel tessuto economico innovativo chiamato fintech, che sta rivoluzionando il mondo della finanza, affiancandosi e in parte sostituendosi alle banche tradizionali con servizi più innovativi, competitivi e meno costosi, attraverso la creazione di un sistema grazie al quale le aziende hanno strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari rispetto i tradizionali e senza interessi.

Una comunità di aziende fortemente radicate sul territorio coordinate attraverso una piattaforma digitale e supportate da professionisti focalizzati sulla creazione di nuove opportunità per le aziende  con l’obiettivo di valorizzare il tessuto socio-economico campano.

Il ruolo di Seedup

Seedup da parte sua è un acceleratore d’impresa fondato da imprenditori, professori universitari e società operanti nel settore della consulenza finanziaria che opera per favorire lo sviluppo di progetti ed iniziative imprenditoriali accelerandone lo sviluppo.

Offre servizi di assistenza e tutoraggio con lo scopo di supportare le startup ed i giovani imprenditori attraverso programmi di accelerazione, garantendo un fondamentale aiuto professionale nell’affrontare le incombenze organizzative, operative e strategiche tipiche delle giovani imprese.

Siamo decisamente entusiasti di questo accordo”, ha dichiarato Paolo Bernardo, Amministratore Unico di Circuito Felix, “l’obiettivo comune di Circuito Felix e Seedup è quello di aumentare le opportunità di crescita delle aziende innovative campane al fine di alimentare un modello di sviluppo economico per il tessuto produttivo locale che sia resiliente e duraturo. Questa comunione di intenti permetterà di guardare con entusiasmo ai prossimi passi della nascente collaborazione ed aprire numerosi scenari di lavoro in comune”.

Alberto Celentano, Ceo ed equity partner di Seedup, ha commentato a sua volta: “Sono particolarmente soddisfatto di questa nuova partnership che rafforza ed amplifica ancora di più il nostro network e le nostre possibili sinergie innovative con il territorio campano. Questo accordo è in linea con il nostro obiettivo di fare Open Innovation sul territorio tra aziende consolidate, come quelle costituite dai partner o facenti parte del network di SeedUp e quelle, numerose e prestigiose, iscritte nel Circuito Felix, e le nostre startup innovative, accelerate ed in partneship”.