Etmagnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec lorem ipsum dolor sit amet, et consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget consyect etur dolor.

Contact Info

(+888)-123-4587

121 King St, Melbourne VIC 3000, Australia

info@example.com

Folow us on social

Un’app per scegliere la vacanza last minute

Wanderio, nata all’interno di InnovAction Lab, confronta tutte le possibilità di trasporto anche utilizzando mezzi diversi

E’ tempo di vacanze. Anche last minute. E con l’app Wanderio è possibile decide di partire anche all’ultimo scegliendo la migliore proposta di viaggio al prezzo più vantaggioso.
L’app, ideata da un team di giovani startupper italiani (Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi) all’interno di InnovAction Lab a Roma, permette infatti di confrontare tutte le alternative di trasporto possibili, scegliere il miglior itinerario e acquistarlo con un solo clic. Il sistema è semplicissimo. E’ sufficiente inserire la destinazione che si vuole raggiungere, il punto di partenza e le date del viaggio. Il risultato sarà un itinerario su misura generato dal confronto di più di mille vettori aerei, 300 compagnie ferroviarie e di trasporto pubblico e 40 mila servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni in più di 100 paesi nel mondo.

Tremila download in una settimana

In meno di una settimana, sono stati circa 3000 i download della nuova App mobile di Wanderio, che è stata nominata «Best New App of the Week» sull’Apple Store. Ma la vera novità, a livello internazionale, è che per la prima volta l’utente può finalizzare la prenotazione di voli e treni direttamente da App attraverso un sistema di pagamento sicuro, senza dover cambiare portale e ricercare le soluzioni proposte su altri siti. I biglietti arrivano infatti via mail e all’interno dell’App stessa. Solitamente, prima di effettuare una prenotazione, vengono visitati e consultati in media 22 siti e realizzate 12 sessioni di ricerca. Con questo nuovo sistema, non ci sarà più bisogno di navigare alla ricerca del miglio prezzo e tragitto perché è tutto all’interno dell’App.

Gli investitori

Il primo round di investimenti si è concluso un anno fa, con 200mila euro sottoscritti da Translated (di Marco Trometti), Xandas New Media Venture (di Fabio Pezzotti), Club Italia Investimenti ed altri business angel. «Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per l’organizzazione di un viaggio – spiega Luca Rossi, co-founder di Wanderio. – Il viaggio ha il potere di collegare le persone e far scoprire luoghi nuovi. Crediamo che la tecnologia stia cambiando radicalmente il modo in cui le persone viaggiano, e intendiamo essere sempre al loro fianco rendendo l’esperienza di organizzazione di un viaggio semplice e completa». L’app pesa appena 8.4MB, è in italiano e in inglese e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per i display più grandi come iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

di: Barbara Millucci
Fonte: Corriere Innovazione